CONTROSOFFITTI ACUSTICA E ISOLAMENTO
CONFORT & DESIGN
Collari antincendio


COLLARI ANTINCENDIO - REI

COLLARE KM-FS


DESCRIZIONE

Il collare  KM-FS è costituito da un guscio di lamiera di acciaio zincato, contenente strisce di materiale intumescente a base grafitica ad alta espansione termica.

FORMATO

Collare per la protezione di tubazioni combustibili e tubazioni metalliche coibentate da Ø32 a Ø315 mm.

CAMPI D'IMPIEGO

Il collare KM-FS viene utilizzato per la protezioni di tubazioni combustibili e tubazioni metalliche coibentate.

Alcuni sistemi di sigillatura prevedono l’applicazione del collare KM-FS con la guarnizione KM-FF 108, con il pannello          KM BOARD V1 e lo stucco KM SEALER F.

MODALITA' D'USO

Il collare KM-FS viene vincolato sulla tubazione da proteggere tramite le apposite linguette di fissaggio e ancorato all’elemento strutturale tramite tasselli metallici. La posa del collare và eseguita su entrambe i lati della parete e sul lato inferiore del solaio. La funzionalità del prodotto è garantita anche con l’annegamento del collare nella gettata della solaio.

 

 

COLLARE KM-FSU


DESCRIZIONE

Il collare KM-FSU  è costituito da un guscio in striscia continua lunga 2000 mm, in lamiera di acciaio zincato, contenente  materiale intumescente a base grafitica ad alta espansione termica KM-FF107 .

FORMATO

Striscia unica lunga 2000 mm, dalla quale si possono tagliare inserti a formare dei collari resistenti al fuoco. 

CAMPI D'IMPIEGO

Dalla striscia universale  KM-FSU, sezionabile direttamente in cantiere, si ottengono diversi collari resistenti al fuoco a protezione di tubazioni combustibili fino a  Ø160 mm 

MODALITA' D'USO 

Dopo aver misurato lo sviluppo della circonferenza della tubazione combustibile da proteggere, tagliare il segmento necessario di collare resistente al fuoco dalla striscia universale KM-FSU, incidere prima lo spessore del materiale termo espandente KM-FF107 quindi tagliare con una cesoia o con un flessibile il guscio di lamiera d'acciaio. Inserire a raggiera, nei fori quadri del collare, le quattro staffe di fissaggio alla struttura di compartimentazione. Inserire negli ultimi fori quadri del collare le due linguette (maschio/femmina) per serrare il collare in aderenza della tubazione. Fissare il collare con i tasselli metallici alla struttura di compartimentazione.


 

collari per tubazioni a gomito



COLLARE KM-FSG per tubazioni a gomito


DESCRIZIONE

Il collare KM-FSG  è costituito da un guscio aperto a forma di U, in lamiera di acciaio zincato, contenente strisce di materiale intumescente a base grafitica ad alta espansione termica KM-FF107.
FORMATO

Collare per la protezione di tubazioni combustibili con conformazione a gomito (90°/45°) fino a Ø 75 mm.

CAMPI D'IMPIEGO

Il collare KM-FSG viene utilizzato per la protezione di tubazioni combustibili a gomito in attraversamento di strutture di compartimentazione (90°/45°), o comunque dove non è possibile applicare il collare tradizionale chiuso a 360° intorno alla tubazione.

MODALITA' D'USO 

La calotta semicircolare del collare KM-FSG viene fissata alla struttura di compartimentazione perfettamente aderente al gomito della tubazione da proteggere, tramite tasselli metallici. Fare aderire lungo la tubazione i due lati aperti del collare, fissandoli alla struttura di compartimentazione con tasselli metallici. La posa del collare è da effettuarsi solamente sul lato inferiore della soletta.






 

 


Realizzazione Siti web
MySito.info